sabato 22 maggio 2010

GLI AMICI DELLA POLISPORTIVA


Cassina_Pechino

IGOR CASSINA
Con ogni probabilità è il ginnasta italiano più famoso e conosciuto. Medaglia d’oro alle olimpiadi di Atene del 2004, è celebre in tutto il mondo per il “movimento Cassina”, un elemento da lui stesso inventato e presentato che la federazione internazionale ha ufficialmente riconosciuto e battezzato con il suo nome (primo atleta al mondo ad ottenere un simile riconoscimento)




andrea_meneghin

ANDREA MENEGHIN
Il Menego, probabilmente, non ha davvero bisogno di presentazioni. Varesino al 100%, prodotto del vivaio della Pallacanestro Varese, esordisce in serie A a soli 16 anni. Giocatore straordinario, negli anni ‘90 è stato uno dei pochissimi italiani a meritarsi le attenzioni delle squadre NBA. Secondo solo a Vescovi per numero di presenze in maglia biancorossa (417), nel 1999 vince lo scudetto con i Roosters e l’Europeo con la maglia della Nazionale, oltre ad essere eletto miglior giocatore d’Europa. Oggi è responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Varese, insieme a Bruno Bianchi.



DESCRIZIONE : Bologna Lega A2 2008-09 Presentazione Campionato<br />GIOCATORE : Giancarlo Galimberti Francesco Vescovi Carlo Recalcati Alberto Mattioli Marco Bonamico Eugenio Crotti<br />SQUADRA : <br />EVENTO : Campionato Lega A2 2008-2009 <br />GARA : <br />DATA : 29/09/2008 <br />CATEGORIA : <br />SPORT : Pallacanestro <br />AUTORE : Agenzia Ciamillo-Castoria/M.Marchi<br />Galleria : Lega Basket A2 2008-2009 <br />Fotonotizia : Bologna Campionato Italiano Lega A2 2008-2009 Presentazione Campionato<br />Predefinita :

FRANCESCO VESCOVI
La leggenda della pallacanestro italiana e, in particolare di quella varesina. Campione d’Italia con i Roosters Varese nel 1999, Cecco è il giocatore che vanta il maggior numero di presenze con la maglia della Pallacanestro Varese (694) e ha un passato di tutto rispetto con la maglia della nazionale. Dopo una parentesi da allenatore in serie C1, Vescovi è attualmente il general manager della Pallacanestro Varese che ha riportato in A1 dopo la retrocessione del 2008.

Nessun commento:

Posta un commento